SUAP

Visite: 974
Leggi

Sportello Unico per le Attività Produttive Telematico

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, nella sua rinnovata versione di S.U.A.P. telematico, vuole rappresentare lo strumento voluto dal legislatore per assumere il ruolo di unico interlocutore tra l’impresa e la Pubblica Amministrazione.

La legge di riforma lo definisce infatti come “'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva”, in grado di fornire “una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento".

L’ufficio S.U.A.P., facente parte del Comando di Polizia Municipale: 

1 - gestisce i procedimenti di propria competenza utilizzando strumenti di semplificazione recentemente messi a punto con la riforma introdotta dal D.P.R. n. 160/2010  (ad esempio, la Segnalazione Certificata di Inizio Attività - SCIA) al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione e mondo delle imprese;

2 - svolge compiti di coordinamento dei rapporti con gli Uffici interni e con gli Enti esterni (A.s.l., A.r.p.a.c., Provincia, Regione, etc.) coinvolti nelle varie fasi e a diverso titolo nell’ambito dei procedimenti amministrativi per l’emissione di pareri finalizzati al rilascio di autorizzazioni oppure per l’acquisizione di informazioni riguardanti l’esercizio delle attività da sottoporre a controlli;

3 - agisce secondo modalità telematiche conferendo rapidità nelle risposte, trasparenza e tracciabilità dei procedimenti trattati.

Indirizzo sportello SUAP: Via C. Graziadei n. 35 presso Comando Polizia Municipale

Telefono: 0823 874065 - PEC: - Sportello telematico: SUAP Comune di Sparanise

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.