AVVISO - RACCOLTA MULTIMATERIALE

Category: Avvisi
Visite: 246

Si comunica che, questo Ente, dai dati in possesso all’Ufficio Ecologia, ha raggiunto un buon risultato per quanto attiene la Raccolta differenziata, pari all’85% circa. È necessario però continuare su questa strada, conferendo in maniera precisa e puntuale la frazione nei giorni stabiliti.

Si precisa che: bottiglie in plastica, lattine per bevande e liquidi, piatti e bicchieri in plastica (anche sporchi), sacchetti, buste e pellicole (anche cellophane), flaconi e tubetti per prodotti alimentari e per l’igiene personale, vaschette, scatolette e contenitori per alimenti (anche il polistirolo, metallo e plastica), cartoni per bevande (Tetra Pak), fogli in alluminio, pellicole per imballaggio incluse quelle a bolle, caffettiere, pentole in metallo, tappi, chiavi, lucchetti, catene e piccoli manufatti in metallo, bombolette spray vuote, devono essere collocati nel multimateriale che deve essere depositato ogni mercoledì sera.

Si raccomanda, inoltre, di rimuovere residui di cibo e di altri materiali dai contenitori vuoti.

Dal preciso conferimento dei materiali nella frazione multimateriale ne discende che resta ben poco da conferire nel secco residuo, ossia: assorbenti igienici, cotton fioc, stracci sporchi, spugne, spazzolini, oggetti di gomma, cicche di sigarette, carta plastificata, lampadine al neon e non, cocci di ceramica e terracotta, penne biro, lamette monouso in plastica.

I rifiuti devono essere conferiti all’esterno del proprio civico/condominio o esercizio commerciale dalle ore 20.00 del mercoledì alle ore 02.00 del giorno successivo.

Si informa altresì la cittadinanza che, nel caso in cui in una famiglia ci fosse un  soggetto che faccia uso costante di pannoloni, può essere effettuata la raccolta bi-settimanale contattando il numero dell’ecologia della ECOJUNK: 3246097379.