Emergenza COVID-19 - NUOVE DISPOSIZIONI PER CHI RIENTRA DALL'ESTERO.

Visite: 1061

Si informa tutta la cittadinanza che in ossequio a quanto disposto dalle ordinanze della Regione Campania nn°67-68/2020  i cittadini residenti nella regione Campania che – fino al 31 agosto 2020- facciano rientro da vacanze dall’estero, con tratte dirette o attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale, è fatto obbligo di segnalarsi entro 24 ore dal rientro al competente Dipartimento di prevenzione della ASL al fine della somministrazione di test sierologico e/o tampone e del monitoraggio della relativa situazione epidemiologica.

Ai cittadini di cui sopra è fatto altresì obbligo di osservare l’isolamento domiciliare fiduciario per 14 giorni dal rientronelle more dell’esito delle indagini di laboratorio effettuate dalla competente ASL. Il regime di isolamento domiciliare fiduciario viene meno all’atto dell’eventuale esito negativo degli esami, fatta salva ogni ulteriore competente determinazione della ASL. .

E’ fatta raccomandazione a tutti i cittadini residenti nella regione Campania che, nei 14 giorni antecedenti alla data del presente provvedimento, abbiano fatto rientro da viaggi o vacanze all’estero, con tratte dirette o attraverso scali o soste intermedie nel territorio nazionale, di contattare il Dipartimento di prevenzione della ASL di appartenenza al fine di sottoporsi a test sierologico e/o tampone e di osservare l’isolamento fiduciario fino ai relativi esiti, a tutela della propria salute e della incolumità dei propri parenti e conoscenti.

A tal fine l’A.S.L. di Caserta ha predisposto precipuo modulo di segnalazione che si allega, da compilare ed inviare all’indirizzo di posta elettronica: .

Per ulteriori informazioni e/o comunicazioni contattare il n°0823/350959 ed il Comando di Polizia Municipale di Sparanise 0823/874065.

Allegati:
Scarica questo file (Rientro-in-Campania.pdf)Rientro-in-Campania.pdf[ ]84 kB2020-08-13 07:51